Sistemi nanotecnologici fotocatalitici e termoriflettenti

Attraverso una nostra società partner, Pureti Italia, siamo in grado di fornire sistemi nanotecnologici fotocatalitici e termoriflettenti.


Fotocatalitici

Si tratta di sistemi nanotecnologici a base di acqua, di terza generazione: rivestimenti “intelligenti” brevettati che offrono un’ampia gamma di vantaggi, tra cui cura del pianeta, tutela ambientale e controllo dei costi.

I sistemi nanotecnologici fotocatalitici, attraverso applicazioni a base di biossido di titanio, attivano un processo ossidativo sulle superfici trattate, che porta alla decomposizione delle sostanze organiche inquinanti con l’effetto di rendere le superficie trattate self-cleaning, anti inquinanti e anti batteriche e anti odore. I settori di applicazione sono numerosi, in particolare il settore building, terziario, automotive e nautica, ecc..


Termoriflettenti

I sistemi termoriflettenti e termoisolanti offrono invece ottime caratteristiche di elasticità e idrorepellenza ad elevata efficienza energetica. In particolare si tratta di i sistemi nanotecnologici termoriflettenti per coperture esterne, che rappresentano una valida alternativa al tradizionale rifacimento dei tetti, poiché creano una schermatura solare di tetti, guaine, coibentazioni, riducendo lo stress termico a cui sono sottoposte le coperture dei nostri edifici (soprattutto nel periodo estivo) diminuendo i rischi di deterioramento delle guaine e migliorando la tenuta delle guarnizioni dei sistemi in copertura.

Sono in linea con le direttive dell’Unione Europea in termini di risparmio energetico, poiché per effetto dell’applicazione dei sistemi termoriflettenti, si riducono anche i consumi di raffrescamento all’interno dell’involucro.

 

Nanotecnologie